×

AMALFI COAST: VIAGGIO ALL’INTERNO DEI LUOGHI INCANTATI DELLA COSTIERA AMALFITANA

AMALFI COAST: VIAGGIO ALL’INTERNO DEI LUOGHI INCANTATI DELLA COSTIERA AMALFITANA

La Costiera Amalfitana, nota anche come “Divina”, è un paradiso naturale che rappresenta  uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “patrimonio dell’umanità” nel 1997 e la cui conformazione la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.

La grande bellezza dei colori di questo paesaggio non può essere portata su tela e nemmeno l’obiettivo dei più grandi fotografi del mondo riesce a cogliere tutte le sfaccettature, ecco perché nella lista di luoghi da visitare almeno una volta nella vita, la Costiera Amalfitana rientra tra le prime posizioni.

Le spiagge della Costiera sono un vero e proprio sogno: una gita in barca a Positano piuttosto che ad Amalfi, oltre allo spettacolo immenso, consente di ammirare queste meraviglie della natura direttamente dal mare.

Chi predilige il verde, invece, può incamminarsi lungo i tanti sentieri che si affacciano sulla Costa: negli ultimi anni il trekking ha conosciuto un notevole sviluppo grazie alla ribalta internazionale di percorsi come il Sentiero degli Dei.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*